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WIS opera con un sistema di gestione della qualità (SGQ) conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO serie 9000:2015 nell’ultima versione aggiornata.

Il campo di applicazione attuale e lo scopo del SGQ conforme ai requisiti 9001 è “Progettazione e Sviluppo software” CODICE EA 33

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Società Web Interactive Solutions S.r.l., nell’ambito delle proprie linee strategiche di sviluppo improntate ai principi della qualità totale e mirate a mantenere una posizione di leadership raggiunta nella propria area di mercato, ha individuato nel Sistema di Gestione Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, il mezzo mediante il quale perseguire una sempre più puntuale e delineata definizione delle proprie attività in termini di processi, fra loro intercorrelati. Ciò si esplicita con l’individuazione di obiettivi, ben definiti e specifici, estesi ad ogni area e funzione aziendale, con il fine di rendere la propria organizzazione sempre più snella, efficace, flessibile e determinata a migliorare continuamente le prestazioni verso il Cliente.

La Direzione Aziendale ha individuato alla base della Politica della Qualità i seguenti obiettivi generali:

la SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, attraverso:

  • la chiara individuazione delle esigenze della Committenza per tradurle in requisiti tecnici e impegni commerciali precisi (conformità alle specifiche tecniche, supporto e flessibilità, puntualità nelle consegne, qualità del prodotto erogato);
  • la fornitura di servizi conformi a tali requisiti;
  • l’impegno ad instaurare un rapporto di fiducia con i Clienti, nel reciproco rispetto delle rispettive professionalità;
  • la gestione efficace ed efficiente dei propri processi;
  • la comunicazione con la Committenza allo scopo di recepirne le esigenze espresse ed inespresse;
  • lo sviluppo di un’azione di miglioramento continuo dei processi e del servizio offerto.
  • il RISPETTO DEI REQUISITI DELLE DIRETTIVE, NORME, REGOLAMENTI E LEGGI APPLICABILI, attraverso un aggiornamento continuo delle risorse umane rispetto alle normative di riferimento e dell’evoluzione tecnica del settore, al fine di garantire l’adeguatezza dei servizi professionali offerti.

il COINVOLGIMENTO E LA SODDISFAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE, attraverso:

  • la diffusione della cultura della qualità all’interno della propria organizzazione, indirizzando tutte le risorse, sia interne che esterne, verso il miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi, e la soddisfazione del cliente;
  • il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo del know-how delle singole risorse a tutti i livelli;
  • il riconoscimento dei risultati conseguiti e la definizione e attuazione di percorsi di crescita professionale;
  • la comunicazione interna a tutti i livelli allo scopo di recepire idee e proposte che incrementino l’efficacia e l’efficienza dei processi ed il livello di soddisfazione del Cliente.

 il MIGLIORAMENTO CONTINUO DELL’EFFICACIA DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’, attraverso:

  • la definizione di idonee procedure gestionali;
  • la rilevazione e la pronta risoluzione di non-conformità rispetto a quanto definito nella Documentazione del Sistema di Gestione della Qualità.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, la Società WIS S.r.l., sotto il diretto controllo della Direzione Aziendale, si impegna a:

  • definire annualmente un Piano di Miglioramento, specificando gli obiettivi misurabili, verificandone l’andamento;
  • monitorare e misurare i propri processi per l’individuazione di eventuali punti critici attraverso la definizione di indicatori e l’effettuazione di audit, in modo da introdurre azioni innovative o correttive per il miglioramento continuo del Sistema;
  • garantire la disponibilità di strumenti e di mezzi sempre idonei per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali;
  • effettuare il riesame periodico del Sistema di Gestione della Qualità e della Politica della Qualità;
  • garantire la competenza tecnica e professionale delle proprie risorse, mediante la definizione di un preciso e coerente programma di formazione volto alla effettiva crescita professionale;
  • promuovere l’innovazione attraverso l’individuazione di attività a completamento della gamma dei servizi offerti e in risposta alle esigenze che il mercato esprime o desidera, esplicitandone i requisiti e gli standard qualitativi.

La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione, nonché garantisce che siano disponibili le risorse finanziarie indispensabili per attuare il SGQ.

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